Circa noi

 

L'inizio...

La nostra passione per i labrador è nata nel 1994 quando, avendo deciso di accogliere un cane nella nostra famiglia, andammo a vedere una mostra del Labrador Club Deutschland a Kerpen. Il fascino per questa razza iniziò quando vedemmo in una sala più di 60 cani tutti insieme che non abbaiavano e non ringhiavano. Nell'estate seguente è venuto ad abitare con noi Bayou, un ammasso di pelle gialla piena di rughe; ci siamo chiesti se sarebbe mai stato in grado di riempirla. Sei anni dopo arrivò anche Beauty e siccome non era soltanto una bellissima cucciolina, ma era anche sana e agile, nacque in noi il desiderio di iniziare con lei un allevamento.

Alla fine della nostra vita lavorativa abbiamo abbandonato la regione turbolenta fra i fiumi Reno e Necker per trasferirci nell'idillica Brughiera di Luneburgo, a Uelzen, nel Nord della Germania in una vecchia casa contadina del 1888, tipica della Bassa Sassonia, dotata dello spazio necessario per i nostri progetti.

Nel frattempo il nostro branco era cresciuto con l'arrivo di Tosca, un'impertinente a regola d'arte e piena di temperamento. Nel 2001 l'allevamento è stato riconosciuto con il nome dalla Casa delle Carezze.

Il nome del nostro allevamento proviene dalle prime sillabe dei nostri nomi, Karl e Renate Zinke, che ci ha fatto ricordare l'Italia, un paese che amiamo molto. Il nome in tedesco significa dalla Casa delle Carezze.

Un'immagine dall'alto della nostra casa.

 

     
 

Ein Luftbild von unserem Haus

 
Der Oldenstädter See ist nur ein paar Meter von uns entfernt
     

 



Druckbare Version
Seitenanfang nach oben